20 Settembre 2017
immagine di testa


Chi siamo
percorso: Home

Chi siamo

INVESTIRE PER GARANTIRE UN SERVIZIO SEMPRE MIGLIORE
In questi ultimi anni, c´è da essere orgogliosi di essere uno degli importanti ingranaggi che compongono il distretto conciario di Santa Croce sull´Arno, in provincia di Pisa. Un comparto produttivo focale, strategico, a cui si rivolgono le grandi firme internazionali per reperire le materie prime che danno vita alle loro preziosissime collezioni.

Questa è la storia della Conceria Curtiba, fondata nel 1997 e spacializzatarsi subito nella produzione di pelli tramite concia al vegetale.

In seguito, con l´evoluzione del mercato, la Conceria Curtiba ha deciso di adeguarsi e di differenziare il proprio prodotto, iniziando a realizzare mezzi vitelli con concia al cromo. Articoli bottalati, prestampati naturali, dal peso specifico leggero: le pelli Curtiba sono destinate quasi esclusivamente alla pelletteria di Lusso, distinguendosi per le loro caratteristiche uniche e immediatamente riconoscibili.

All´interno dello stabilimento operativo dell´azienda a Santa Croce sull´Arno, lavorano circa venti addetti specializzati, grazie ai quali tutti l´iter produttivo avviene internamente.

Negli ultimi due anni, in concomitanza con il picco più alto della crisi economica che ha investito tutti i settori del nostro Paese, Curtiba ha rilanciato la sfida per attrezzarsi ancora meglio in vista della ripresa. In particolare, sono stati effettuati ingenti investimenti per potenziare il reparto di ricerca e sviluppo dell´azienda, in modo da poter arricchire e differenziare le linee di prodotto da proporre ai clienti. La crescita dell´azienda ha riguardato anche il parco macchine, l´acquisto di nuovi bottali per ottimizzare il processo produttivo e l´allestimento di un nuovo ed ancora più efficente reparto di rifinizione delle pelli.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]